Sportello Informativo sul microcredito e l'autoimpiego

Microcredito

Il Comune di Pace del Mela, rispondendo alla manifestazione di interesse lanciata dall'Ente Nazionale per il Microcredito, come capofila di un'Unione con i comuni di Castroreale, Ficarra e Furci Siculo, ha ottenuto la possibilità di aprire presso la propria sede, e in via telematica presso gli altri tre comuni coinvolti, questo SPORTELLO informativo per il microcredito e i servizi per il lavoro rivolto in modo in particolare all'autoimprenditorialità giovanile. Attraverso lo sportello, si ha la possibilità di entrare in un percorso informativo e di consulenza sulle possibilità di ottenere finanziamenti di microcredito attive nella Regione Siciliana, individuando così gli strumenti che possono secondo le specifiche esigenze permettere la realizzazione di un' idea... a piccoli passi... di un progetto per l'autoimpiego.

La conoscenza delle opportunità offerte e il coraggio di sperimentare con entusiasmo e fantasia, insieme alla voglia di riuscire, possono consentire di trasformare una personale idea-progetto in un vero e proprio business plan, valutato ed eventualmente finanziato, fino ad un massimo di 25mila euro, dagli istituti bancari convenzionati con l'ENM. Per saperne di più clicca qui.

Per maggiori informazioni sulla microimpresa e gli incentivi per l'autoimpiego consulta il sito delle Camere di Commercio

Per possibilità di approfondimenti nella scelta del percorso da intraprendere per la costruzione della propria carriera scolastica, formativa o professionale, clicca qui.

E ancora opportunità di formazione e lavoro per i giovani dai 15 ai 29 anni...
...................... al via la Garanzia Giovani.
Scopri questo progetto e come funziona presso i Centri per l'Impiego