Il Comune Informa

Il servizio di informazione e comunicazione del Comune ai Cittadini denominato "Il Comune Informa" è uno strumento di comunicazione diretta ideato per rafforzare il costante rapporto fra l'Amministrazione ed il Cittadino, in modo da rendere quest'ultimo sempre più partecipe alla vita del proprio Comune.

Il servizio si articola in quattro diversi canali di comunicazione:

Il canale E-Mail

Registrandoti al Servizio E-mail riceverai gli avvisi e le informazioni sulla tua casella di posta elettronica.

Il canale SMS

Inserisci il tuo numero di cellulare nell'apposita casella, senza spazi o barre, per ricevere gli avvisi tramite SMS direttamente sul tuo telefonino.
N.B.: Gli SMS arriveranno dal numero +39 340 9718498. Memorizzalo nella tua rubrica con il nome "ComunePace", "Il Comune Informa" o come meglio preferisci, per identificare sempre il mittente degli SMS. Inoltre ricorda di non rispondere agli SMS, il numero è abilitato per il solo invio.

Il canale Telefonia

Iscriviti al servizio inserendo il tuo numero di cellulare o di telefono fisso nell'apposita casella, senza spazi o barre ed indica a quale zona del comune risiedi per ricevere una telefonata con la quale un messaggio vocale pre-registrato ti comunicherà informazioni ed avvisi riguardanti il Comune o la tua specifica zona di residenza.

Il canale Facebook

Infine puoi mettere "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook per essere aggiornato attraverso il social.

Puoi registrarti ad uno, due, tre o tutti e quattro i canali.

Ricorda, inoltre, di acconsentire al trattamento dei dati personali spuntando l'apposita casella.

In cosa consiste il nuovo Servizio di Telefonia?

Quando il Comune vorrà dare comunicazione agli utenti di un avviso, una telefonata raggiungerà in tempo reale i cittadini ed un messaggio vocale pre-registrato li informerà dell'avviso dell'Amministrazione.

Quali sono gli avvisi che questo nuovo sistema può comunicare ai Cittadini?

L'Amministrazione può in questo modo comunicare ai Cittadini avvisi di vario genere, dalla mancata erogazione del servizio idrico, per esempio a causa di guasti o manutenzione, all'interruzione di tratti stradali, per esempio per gare ciclistiche o manutenzione del manto, oppure in caso di incendi, inondazioni, frane, allerta meteo o ancora per dare comunicazione di eventi di vario genere di interesse pubblico.

Chi può usufruire del servizio?

Il servizio è riservato ai soli numeri di rete fissa o mobile ITALIANI

Tutti i cittadini titolari di un abbonamento ad una linea telefonica di rete fissa la quale numerazione è presente sull'elenco abbonati, sono automaticamente presenti nei nostri database e quindi fruiscono già del servizio.

Chi, invece, è titolare di un numero di telefono della rete fissa, ma questo non compare sull'elenco abbonati, deve registrarsi usando il form sottostante.

Inoltre chi vuole ricevere le comunicazioni sul proprio telefono cellulare deve necessariamente registrarsi al servizio.

Telefonia

Inserisci qui il tuo numero di telefono senza prefisso internazionale ma con il prefisso regionale. Es.: 090123456
Reinserisci il numero di telefono senza prefisso internazionale ma con il prefisso regionale. Es.: 090123456
Seleziona la tua zona geografica di residenza

Per sapere a quale zona appartieni consulta l'elenco delle vie di ciascuna zona

Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto del D.Lgs 196/03 ad esclusivo uso di questo servizio. Per nessun motivo i dati verranno ceduti a terzi o utilizzati per scopi diversi dal servizio "Il Comune Informa". I dati potranno essere modificati o cancellati facendone richiesta via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Se sei già iscritto al servizio e non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni clicca qui
Se riscontri qualche problema nella procedura di registrazione contatta il nostro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inserisci la tua E-mail. A breve riceverai una mail. Segui le istruzioni per confermare la tua registrazione
Inserisci qui la tua E-mail
Reinserisci la tua E-mail

SMS

Inserisci il tuo numero di cellulare. A breve riceverai un sms con un codice di convalida da inserire nel prossimo modulo per confermare la tua registrazione. N.B.: Gli SMS arriveranno dal numero +39 340 9718498. Memorizzalo nella tua rubrica con il nome "ComunePace", "Il Comune Informa" o come meglio preferisci, per identificare sempre il mittente degli SMS. Inoltre ricorda di non rispondere agli SMS, il numero è abilitato per il solo invio.
Inserisci qui il tuo numero di cellulare senza prefisso internazionale
Reinserisci il numero di cellulare

Vai sulla nostra pagina Facebook e clicca su Mi piace