Bando di Servizio Civile Nazionale anno 2015 - Regione Sicilia.

servizio civile nazionaleLa Presidenza del consiglio dei Ministri - Ufficio per il Servizio Civile Nazionale in data 01 luglio 2015, ha indetto il Bando per la selezione di 985 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia di cui 12 in un progetto nella Regione Sicilia.

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato al Comune di Pace del Mela il progetto di SCN riferito alla Legge 64/01 denominato: “AMBIENTE E DINTORNI”.

Il progetto sarà realizzato nel comune di Pace del Mela, coinvolgerà sul territorio dello stesso n. 12 volontari nel settore dell’educazione e promozione culturale con interventi di animazione territoriale.

Il progetto coinvolgerà n. 12 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 31 Luglio 2015 con una delle seguenti modalità:

➢ A mano presso la sede sita in P.zza Municipio
➢ invio all’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
➢ a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Pace del mela – P.zza Municipio snc – 98042 Pace del mela, non farà fede il timbro postale.

La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2015 – Domanda di Partecipazione Progetto AMBIENTE E DINTORNI).

N.B. L’ufficio protocollo rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 – il lunedì ed il mercoledì dalle 15:00-18:00.

Giorno 31 LUGLIO 2015, ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, l’ufficio rimarrà aperto fino alle ore 14.00.

Di seguito potete scaricare la scheda del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando per la Regione Sicilia e gli allegati allo stesso, fra i quali è possibile scaricare modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3). È inoltre possibile scaricare un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.

A breve verranno pubblicati gli allegati 2 e 3

Scarica questo file (Allegato6.pdf)Allegato6.pdfProgetto190 Kb
Scarica questo file (Bando.pdf)Bando.pdfBando320 Kb
Scarica questo file (ElencoDoc.pdf)ElencoDoc.pdfElenco Documenti110 Kb