Attivazione di iniziative concrete di democrazia partecipata

AVVISO PUBBLICO
per l’attivazione di iniziative concrete di democrazia partecipata
art. 6, comma 1, della L.R. n. 5/2014, come modificato dal comma 2 dell’art. 6 della L.R. 9/2015

IL RESPONSABILE AREA ECONOMICO FINANZIARIA

Vista la delibera di Consiglio Comunale n. 15 del21.06.2017 ad oggetto: “ Istituzione e funzionamento delle forme di democrazia partecipata ai sensi della L.R. 5/2014 e ss.mm.ii.”;
Vista la delibera di G.C. n. 119 del 09/08/2017 ad oggetto: ““Democrazia partecipata. Atto di indirizzo”.
RENDE NOTO
che, ai fini della destinazione dei fondi di cui all’art. 6, comma 1 della L.R. n° 5/2014, come modificata dal comma 2 dell’art. 6 della L.R. 9/2015, la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente dovrà essere spesa con forme di “democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgono la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune”.
La somma di cui sopra ammonta ad € 10.579,66.
Pertanto,

SI INVITANO

singoli cittadini, associazioni, cooperative, parrocchie, ad esprimere la loro preferenza per l’utilizzo della somma in questione scegliendo una delle seguenti azioni:
- Attività di carattere civile: Tutela e miglioramento della vita- Politiche giovanili.” Progetto per la prevenzione e sicurezza mediante trasporto gratuito nei luoghi di interesse” . € 2.000,00;
- Attività di carattere civile: Tutela e miglioramento della vita, dell’ambiente- Politiche di prevenzione. “ Acquisto dispositivi per la sicurezza stradale”. € 1.000,00
- Attività di carattere sociale sostegno nell’ambito delle disabilità e sostegno ai minori- Politiche per l’integrazione. “ Attività laboratoriali”. € 3.079,66;
- Attività di carattere sociale sostegno nell’ambito della disabilità – Politiche per l’integrazione – “Abbattimento barriere architettoniche palazzo comunale”. €. 1.000,00.
- Progetto di sicurezza ai cittadini attraverso installazione di sistemi di videosorveglianza- Politiche di sicurezza pubblica. “ Acquisto telecamere di sorveglianza da installare in vie e piazze”. € 3.500,00.
Tale preferenza potrà essere espressa utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale www.comune.pace-del-mela.me.it/
Il modulo, debitamente compilato dovrà, entro e non oltre le ore 10,00 del 17.08.2017,
- essere consegnato a mano al protocollo generale del Comune sito presso il Palazzo Municipale , P.zza Municipio, o
- trasmesso a mezzo pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per informazioni e/o chiarimenti rivolgersi durante l’orario d’ufficio (dal lunedì al venerdi dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – lunedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00) al responsabile del procedimento: Dr. Carmelo Caravello, responsabile Area Economico finanziaria e all’istruttore amministrativo, dipendente signora Maria Giovanna Calderone. Tel. 0909347203 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Modello di domanda.doc)Modello di domandaScarica il modello di domanda41 Kb
-Crediti   -Accessibilità   -Privacy   -Condizioni di Utilizzo   -Note Legali   -Informativa sui cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media.
Proseguendo la navigazione o cliccando sul tasto "Ok, ho capito!" acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito.