Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media.
Proseguendo la navigazione o cliccando sul tasto "Ok, ho capito!" acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito.

Servizio Civile

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE DENOMINATO “VIVERE” – GRADUATORIA PROVVISORIA

In allegato la graduatoria provvisoria del progetto di servizio civile denominato "VIVERE"

Scarica l'allegato

Servizio Civile Nazionale - Avviso del 20/07/2017

Sì comunica a tutti coloro che hanno presentato la domanda per il Servizio civile Nazionale Bando 2017 che sono state fissate le date dei colloqui.


Per ulteriori informazioni collegarsi ai siti dei seguenti Enti:
C.E.S.C. PROJECT
Centro Studi Futura
Aress Fabiola

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE “VIVERE...”

servizio civile nazionaleregione sicilia

Aperto il bando per la selezione di quattordici volontari nel Comune di Pace del Mela, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile il progetto di Servizio Civile denominato “Vivere…”. Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività di tutoraggio scolastico a favore dei minori. L’istanza di partecipazione deve pervenire entro le ore 14:00 del 26 giugno 2017 con una delle seguenti modalità:

• A mano presso la sede sita in Via Municipio snc;
• all’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
• a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Pace del Mela – sita in Via Municipio snc; – 98042 Pace del Mela. Non farà fede il timbro postale.

La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2017 – Domanda di Partecipazione Progetto “Vivere…”).

Leggi tutto...

Bando per la selezione di 26.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all'estero

In allegato il bando in oggetto.

Si comunica, altresì, che per informazioni sul servizio civile ci si può rivolgere allo sportello presso il Palazzo Lo Sciotto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00

Leggi tutto...

Servizio Civile Nazionale anno 2016 - Graduatoria degli idonei selezionati, non selezionati e degli esclusi per non aver completato la procedura selettiva

GRADUATORIA DEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
"CARPE DIEM …COGLI L’OTTIMO"

Si riporta, di seguito, la graduatoria degli idonei selezionati, non selezionati e degli esclusi per non aver completato la procedura selettiva (fatte salve, le eventuali modifiche da parte dell'ufficio per il servizio civile nazionale).

GRADUATORIA CARTACEA
ENTE: COMUNE DI PACE DEL MELA
COD. ENTE: NZ02319
PROGETTO: CARPE DIEM... COGLI L'OTTIMO
COD. PROG.: R19NZ0696416100260NR19

Leggi tutto...

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE“CARPE DIEM – COGLI L’OTTIMO” - Nuovi Colloqui

Si comunica l'elenco delle mancate presentazioni al colloqui di selezione, nuovamente convocati per recupero colloquio per il giorno 01/09/2016 h.10.00 c/o i Ns. Uffici siti a Termini Imerese in Via Libertà n. 107

Leggi tutto...

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE “CARPE DIEM – COGLI L’OTTIMO” - Colloqui - ERRATA CORRIGE

Si comunica che i colloqui si terranno mercoledì 20 luglio 2016, PRESSO GLI UFFICI DI ARESS FABIOLA a Termini Imerese in Via Libertà n. 107 a partire dalle ore 9.00.

ERRATA CORRIGE:
In allegato il file pdf aggiornato poiché per mero errore, accanto al nome del candidato MADONIA FRANCESCA MARIAROSA non vi è stata scritta la dicitura dell'esclusione al bando.

Scarica il file con la lista

Leggi tutto...

Servizio Civile: BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 18 VOLONTARI PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE “CARPE DIEM… COGLI L’ATTIMO”

*** ATTENZIONE: SCADENZA PROROGATA AL 08/07/2016 ***

Aperto il bando per la selezione di N. 18 volontari nel Comune di PACE DEL MELA, che ha avuto approvato dall'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile il progetto di Servizio Civile denominato "CARPE DIEM... COGLI L'OTTIMO". Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività di educazione e promozione culturale a favore dei minori, con attività di animazione culturale e tutoraggio scolastico. L'istanza di partecipazione deve pervenire entro le ore 14:00 del 30 giugno 2016 con una delle seguenti modalità:

Leggi tutto...

Servizio Civile Nazionale anno 2015 - Graduatoria definitiva degli idonei selezionati, non selezionati e degli esclusi per non aver completato la procedura selettiva

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – REGIONE SICILIA L.64/01
"AMBIENTE E DINTORNI"
DATA DI AVVIO: 03/02/2016

Si riporta, di seguito, la graduatoria degli idonei selezionati, non selezionati e degli esclusi per non aver completato la procedura selettiva (DEFINITIVA).

GRADUATORIA CARTACEA
ENTE: COMUNE DI PACE DEL MELA
COD. ENTE: NZ02319
PROGETTO: AMBIENTE E DINTORNI
COD. PROG.: R19NZ0231915600185NR19

 

Leggi tutto...

Servizio Civile Nazionale anno 2015 - Graduatoria degli idonei selezionati, non selezionati e degli esclusi per non aver completato la procedura selettiva

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – REGIONE SICILIA L.64/01
"AMBIENTE E DINTORNI"

Si riporta, di seguito, la graduatoria degli idonei selezionati, non selezionati e degli esclusi per non aver completato la procedura selettiva (fatte salve, le eventuali modifiche da parte dell'ufficio per il servizio civile nazionale).

GRADUATORIA CARTACEA
ENTE: COMUNE DI PACE DEL MELA
COD. ENTE: NZ02319
PROGETTO: AMBIENTE E DINTORNI
COD. PROG.: R19NZ0231915600185NR19

 

Leggi tutto...

Servizio Civile Nazionale anno 2015 - Liste Colloqui ed esclusi

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – REGIONE SICILIA L.64/01
"AMBIENTE E DINTORNI"

SEDE COLLOQUI: VIA LIBERTA' N.107 – TERMINI IMERESE (PA)

DATA E ORA COLLOQUI: 30/11/2015 A PARTIRE DALLE ORE 10:00

N.B. Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti è escluso dal concorso per non aver completato la relativa procedura.
Il candidato dovrà presentarsi al colloquio munito di un documento d'identità in corso di validità.

Leggi tutto...

Bando di Servizio Civile Nazionale anno 2015 - Regione Sicilia - Proroga dei Termini

servizio civile nazionale

Si comunica che in riferimento al bando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia è stato prorogato il termine di presentazione delle domande al 20 Agosto 2015 ore 14.00

Leggi tutto...

Bando di Servizio Civile Nazionale anno 2015 - Regione Sicilia.

servizio civile nazionaleLa Presidenza del consiglio dei Ministri - Ufficio per il Servizio Civile Nazionale in data 01 luglio 2015, ha indetto il Bando per la selezione di 985 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia di cui 12 in un progetto nella Regione Sicilia.

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato al Comune di Pace del Mela il progetto di SCN riferito alla Legge 64/01 denominato: “AMBIENTE E DINTORNI”.

Il progetto sarà realizzato nel comune di Pace del Mela, coinvolgerà sul territorio dello stesso n. 12 volontari nel settore dell’educazione e promozione culturale con interventi di animazione territoriale.

Il progetto coinvolgerà n. 12 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 31 Luglio 2015 con una delle seguenti modalità:

Leggi tutto...

Servizio Civile 2015 - Il tempo di un viaggio

L'Associazione A.R.E.S.S. FABIOLA ONLUS, ha ottento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, l'approvazione del progetto denominato "IL TEMPO DI UN VIAGGIO" che vedrà coinvolti 50 volontari in attività a favore degli anziani. Per partecipare i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Leggi tutto...

Servizio Civile Nazionale anno 2013 - Graduatoria degli idonei selezionati, non selezionati e degli esclusi per non aver completato la procedura selettiva

PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – REGIONE SICILIA L.64/01:

"ECOLOGICAMENTE"

Si riporta, di seguito, la graduatoria degli idonei selezionati, non selezionati e degli esclusi per non aver completato la procedura selettiva.

 

GRADUATORIA CARTACEA
ENTE: COMUNE DI PACE DEL MELA
COD. ENTE: NZ02319
PROGETTO: ECOLOGICAMENTE
COD. PROG.: R19NZ0231913100956NR19

Leggi tutto...

Servizio Civile Nazionale anno 2013 - Modifica Liste Colloqui

PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – REGIONE SICILIA L.64/01:

 “ECOLOGICAMENTE”

ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE: I COLLOQUI DI GIOVEDÌ 12/12/2013 SONO STATI RINVIATI A MARTEDÌ 17/12/2013

SEDE COLLOQUI: Via Libertà, 107 – Termini Imerese (Pa)

 

N.B. Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti è escluso dal concorso per non aver completato la relativa procedura.

Il candidato dovrà presentarsi al colloquio munito di un documento d'identità in corso di validità.

Leggi tutto...

Riapertura termini per domande del Servizio Civile

L’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, in esecuzione dell’Ordinanza r.g. 14219/2013 del Tribunale di Milano, ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande degli stranieri per la partecipazione ai bandi di selezione di Servizio Civile Nazionale pubblicati sul sito istituzionale in data 4 ottobre 2013.

I termini sono riaperti esclusivamente per la presentazione delle domande da parte degli stranieri

La data di scadenza è fissata al 16.12.2013 ore 14.00

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate direttamente all'ente titolare del progetto entro e non oltre le ore 14.00 del 16 Dicembre 2013

 

Servizio Civile Nazionale anno 2013 - Liste Colloqui ed esclusi

PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – REGIONE SICILIA L.64/01:

 “ECOLOGICAMENTE”

SEDE COLLOQUI: Via Libertà, 107 – Termini Imerese (Pa)

 

N.B. Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti è escluso dal concorso per non aver completato la relativa procedura.

Il candidato dovrà presentarsi al colloquio munito di un documento d'identità in corso di validità.

Leggi tutto...

Bando di Servizio Civile Nazionale anno 2013 - Regione Sicilia.

È indetto un bando per la selezione di 707 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2013 nei progetti di servizio civile presentati dagli enti di cui all’Allegato 1, approvati dalla regione Siciliana (di seguito: “regione”) ai sensi dell’articolo 6, comma 4, del decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77, e utilmente collocati in graduatoria.

Il Comune di Pace del Mela ha avuto approvato il progetto di Servizio Civile denominato “ECOLOGICAMENTE” che coinvolgerà sul territorio dello stesso n. 10 volontari nel settore dell’educazione e promozione culturale con interventi di animazione territoriale. Le domande di partecipazione devono essere inoltrate direttamente all'ente titolare del progetto entro e non oltre le ore 14.00 del 4 Novembre 2013

Leggi tutto...

-Crediti   -Accessibilità   -Privacy   -Condizioni di Utilizzo   -Note Legali   -Informativa sui cookies